Nazionale Italiana Comici

Nazionale Italiana Comici

La Nazionale Italiana Comici (a suo tempo Colorado Charity Team), è un associazione no-profit nata da un’idea di Salvatore Ferrara e Stefano Chiodaroli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente, che con la collaborazione attiva di un gruppo ristretto di persone sono riusciti ad aggregare e coadiuvare la volontà e disponibilità di alcuni artisti e comici per sostenere le associazioni senza scopo di lucro.

NIC partecipa ad eventi sportivi (partite di calcio, basket, pallavolo ecc..) tutti dedicati al mondo del volontariato con un unico scopo, quello di dare la possibilità di raccogliere fondi per favorire la realizzazione di progetti ben specifici e condivisi con le varie associazioni con cui collabora.

Della NIC fanno parte diversi artisti/amici di Colorado Café, Zelig, Made in Sud, Comedy Central e altre trasmissioni televisive, che mettono a disposizione la loro popolarità per sostenere Onlus, Fondazioni e Associazioni no-profit (come AVIS) su tutto il territorio nazionale.

NIC è da sempre in prima linea e sostiene costantemente le associazioni come: Associazione Nazionale Fibrosi Cistica, Clinica De Marchi di Milano, Fondazione Maria Letizia Verga dell’Ospedale San Gerardo di Monza e l’Associazione Maistitasullaluna a favore di ragazzi autistici.

Grazie alla collaborazione con EMO Servizi (sponsor ufficiale della squadra) NIC si mette a disposizione del mondo AVIS con tutta la sua esperienza e con i suoi collaboratori per l’organizzazione di eventuali eventi sportivi studiati e dedicati per ogni occasione.